domenica 31 dicembre 2017

Buon Anno da AIF Lazio


Care amiche, cari amici, 

Il 2017 è stato un anno importante e proficuo per la nostra Delegazione e per l'Associazione, per diversi motivi: il primo anno di attività del nuovo Direttivo regionale; la formazione di un nuovo Direttivo nazionale (con l'elezione di tre rappresentanti della nostra regione - Beatrice Lomaglio, Claudia Massa e Vincenzo Caridi); l'elezione di un nuovo Presidente nazionale (Maurizio Milan). 

Attività del 2017
Quest'anno abbiamo organizzato undici eventi, tra seminari, workshop e presentazioni di libri che hanno visto la partecipazione di oltre 200, tra soci e non soci. Undici importanti momenti di confronto, condivisione e networkingche rappresentano tuttavia un "assaggio" di quello che faremo il prossimo anno. Inoltre, abbiamo sottoscritto una Convenzione con l'Università Roma Tre - Scienze della Formazione per attività da svolgersi in collaborazione per i prossimi anni. A partire dall'inizio del 2018 lavoreremo per rendere questa Convenzione pienamente operativa ed organizzare le prime attività. Infine, abbiamo attivato un gruppo-scuole che ha raccolto le prime proposte da inserire nel catalogo nazionale e nei primi mesi del 2018 partirà il primo corso tra quelli inseriti.


Rapporti con i soci
Nel 2017, abbiamo deciso di "aprire" i nostri Direttivi alla partecipazione dei soci ed almeno una decina di loro ha partecipato ai nostri incontri.
Tuttavia, non vogliamo fermarci qui perchè abbiamo deciso di chiedere la collaborazione dei soci per realizzare anche workshop e seminari. L'iniziativa è stata lanciata il 14 dicembre, in occasione del tradizionale brindisi pre-natalizio e cogliamo l'occasione dei saluti di fine anno per fare una "call" aperta a tutti i soci. Per cui, se avete proposte su workshop, eventi e seminari da svolgere nel 2018 nel quadro delle attività della Delegazione AIF Lazio, vi chiediamo di inviare un abstract della proposta all'indirizzo eventi.aiflazio@gmail.com.

In questo, chiediamo ai soci interessati di riportare (max. 1.000 caratteri, spazi compresi): nome relatrice/relatore, titolo, obiettivi, contenuti, data (orientativa), durata e location. All'interno del Direttivo formeremo un Comitato che vaglierà le proposte arrivate e selezionerà quelle ritenute più interessanti da inserire nel "catalogo" delle attività di AIF Lazio del prossimo anno.
Il calendario-eventi 2018
Anche grazie al vostro supporto, pertanto, il calendario sarà ricco di appuntamenti, che culmineranno -ad ottobre- con il Convegno Nazionale che tornerà a svolgersi a Roma... dopo tanti anni, è un ritorno importante quello nella capitale, segno evidente del riconoscimento e del significato che la nostra Delegazione sta avendo anche a livello nazionale.
Come Direttivo, ci impegneremo affinché il Convegno possa diventare uno dei più importanti appuntamenti degli ultimi anni per la nostra delegazione e per l'Associazione nel suo complesso.
Nel frattempo, trovate una prima versione del calendario al seguente link, che andremo ovviamente ad implementare sulla base delle vostre proposte e delle idee che matureranno nel corso dell'anno all'interno del Direttivo.

In attesa di incontrarvi di persona alle nostre iniziative, vi ringraziamo di cuore e vi inviamo i nostri migliori auguri di Buon Anno.
Noi siamo duemiladiciOTTIMISTI... e voi?
#dajeAIF!


Consiglio Regionale AIF Lazio
Stefano Cera - Presidente
aiflazio.presidenza@gmail.com

Rosaria Apreda - Patrizia Cinti - Vindice Deplano - Emilia Filosa - Myriam Ines Giangiacomo - Beatrice Lomaglio - Giuseppe Marsoner - Claudia Massa - Stefania Picchioni - Roberto Vardisio

Nessun commento:

Posta un commento