Dal film Jobs (2013), di Joshua Michael Stern, con Ashton Kutcher, riprendo la splendida scena finale, che contiene una delle citazioni più belle di Steve Jobs, fondatore della Apple.
Questa è una frase che oggi mi voglio regalare e ricordare… e voglio regalare e ricordare anche a tutti quelli che credono che un altro mondo sia possibile. Perché i folli, a volte, sono quelli che vedono le cose con maggiore “ragione”…
Dedicato ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a quelli che non si arrendono davanti all' evidenza, a quelli che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, e non hanno alcun rispetto per lo status quo.
Potete citarli, essere in disaccordo con loro, glorificarli o denigrarli, ma l'unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perché loro cambiano le cose, loro fanno progredire l'umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio. Perché solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.
Nessun commento:
Posta un commento