venerdì 10 ottobre 2014

Dedicato ai folli, dedicato a... chiunque crede che un altro mondo sia possibile


Dal film Jobs (2013), di Joshua Michael Stern, con Ashton Kutcher, riprendo la splendida scena finale, che contiene una delle citazioni più belle di Steve Jobs, fondatore della Apple.

Questa è una frase che oggi mi voglio regalare e ricordare… e voglio regalare e ricordare anche a tutti quelli che credono che un altro mondo sia possibile. Perché i folli, a volte, sono quelli che vedono le cose con maggiore “ragione”… 

Dedicato ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a quelli che non si arrendono davanti all' evidenza, a quelli che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, e non hanno alcun rispetto per lo status quo.

Potete citarli, essere in disaccordo con loro, glorificarli o denigrarli, ma l'unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perché loro cambiano le cose, loro fanno progredire l'umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio. Perché solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

Nessun commento:

Posta un commento