Fa un certo effetto vedere quel numero… oltre 130.000 pagine visitate!
Se penso a quel lontano 31 agosto 2011, giorno dell’apertura del mio blog, penso al lavoro fatto per aprirlo, ai giorni spesi per sistemare tutto, decidere il taglio da dare, quali contenuti da inserire, ecc. Non sapevo la direzione che avrebbe preso questa “cosa”, ma anche, in fin dei conti, il mio lavoro…
Ed ora, quattro anni dopo, guardandomi indietro, facendo quello che Steve Jobs avrebbe definito “connecting the dots” (unire i puntini), mi accorgo che, così come accaduto anche per altre cose, ad es. dapprima la mediazione (scoperta ormai quasi 20 anni fa), poi la formazione, la musica ed infine la radio, anche il blog è diventato un “pezzo” della mia vita, di quelle che posso definire “le mie competenze”.
130.000 pagine visitate in 49 mesi, con una media giornaliera di circa 90 pagine lette ogni giorno. Ed a proposito di lettori... oltre che dall’Italia, il mio blog viene visitato dagli USA, da Germania, Russia, Francia, Gran Bretagna, Ucraina, Spagna, Polonia e Svizzera.
E’ ora di fermarsi? No, certo, quello mai… semmai è ora di fissare nuovi e magari più ambiziosi obiettivi… legare maggiormente il mio blog con il sito della mia società, Action Training Network, allargare gli argomenti da quelli iniziali, raggiungere al più presto il traguardo delle 200.000 pagine visitate e… chissà, come diceva qualcuno con cui mi sono formato all’inizio della mia esperienza professionale, “venendo facendo”.
E facendo, facendo, voglio fare un omaggio ai miei lettori ed a loro dedico i post più letti di queste prime 130.000 pagine. Vi ringrazio di cuore, boys&girls…
Stefano
Nessun commento:
Posta un commento