venerdì 8 gennaio 2016

Il Ponte delle spie… la mia nuova recensione per “Il cinema insegna”

Prosegue la collaborazione con il sito ilcinemainsegna.it, un vero e proprio riferimento nel settore della formazione, attraverso i film.

In questo numero, trovate la recensione del film Il Ponte delle spie, come regia di Steven Spielberg, partecipazione alla sceneggiatura dei fratelli Coen e con protagonista Tom Hanks.


Il film si avvia a diventare un vero e proprio riferimento per chi si occupa di negoziazione, per le dinamiche rappresentare, gli stili di comunicazione e di gestione delle trattative e per il lavoro “dietro le quinte” che il protagonista (l’avvocato americano James Donovan) fa, con la CIA, il KGB ed il governo della Repubblica Democratica Tedesca, per ottenere lo scambio tra la spia sovietica Rudolf Abel da una parte ed il pilota dell’aereo-spia americano Francis Powers e lo studente Frederic Pryor dall’altra. Trovate la recensione al seguente link

Lo stretto legame che esiste tra apprendimento nella gestione delle controversie e cinema. Questo è l’argomento del mio volume Ciak… Motore… form_Aaaaazione!, pubblicato da pochi giorni da Edizioni Palinsesto. Lo trovate (per ora in e-book e tra pochi giorni anche in formato cartaceo), al seguente link.

A presto, per la prossima…
Buona lettura (e soprattutto, buona visione)!
Stefano
ps Lunedì prossimo (11 gennaio), alle 21, a questo film dedicherò anche la puntata della mia trasmissione Così parlò Cerathustra 2.0, come al solito in onda su Radio Godot… vi aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento