domenica 18 dicembre 2011

Seconda edizione del Master in Mediazione Culturale e Religiosa 2012 - 2013

(UPS – Roma, 4 dicembre 2011) - La Facoltà di Filosofia dell’UPS, in partenariato con l’A.S.U.S. (Accademia di Scienze Umane e Sociali) e con il Patrocinio di Religions for Peace organizza la seconda edizione del Master Universitario di I livello in “Mediazione Culturale e Religiosa”, con inizio nel mese di marzo 2012 e conclusione nel mese di marzo 2013. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 20 febbraio 2012.

Il Master propone un percorso formativo finalizzato alla formazione di professionisti in grado di cogliere le opportunità e le sfide di un contesto pluralistico e multiculturale e capaci di individuare, mediare e gestire con competenza situazioni conflittuali e potenziali opportunità di crescita e di arricchimento. Si propone di offrire una piattaforma di conoscenze filosofiche e culturali di base su cui verranno innestate competenze nuove derivanti dagli sviluppi della pedagogia interculturale, della mediazione culturale e religiosa, della gestione e risoluzione di conflitti. I professionisti formati dal Master saranno in grado di operare all’interno di organizzazioni pubbliche e private, in enti governativi e Onlus, in istituti scolastici e di formazione.

Il Corso, che è di durata annuale e propone un’offerta formativa di 60 ECTS, si compone di cinque moduli comuni e un modulo di specializzazione scelto dallo studente. Prevede 120 ore di didattica frontale, 296 ore di formazione a distanza, attraverso una piattaforma on-line, e 100 ore di stage in organizzazioni ed enti proposti dalla commissione del Master o dagli stessi studenti.

Le lezioni si svolgeranno a Roma in Viale Manzoni 24/c /sede dell’A.S.U.S. e si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato per l’intera giornata, una volta al mese a partire da marzo 2012. Al termine del Corso otterranno, rilasciato dall’Università Pontificia Salesiana, il Diploma di Master di primo livello in “Mediazione culturale e religiosa”.

Ulteriori informazioni sul Master si possono ottenere presso la Facoltà di Filosofia dell’UPS (prof. Jose Kuruvachira) oppure contattando la Segreteria del Master: prof.ssa Doni Teresa, tel. 06 96526234 (martedì e giovedì dalle 9,30 alle 12,00 e lunedì e venerdì dalle 15,30 alle 18,00), cell. 334.2707002; e-mail master@asusweb.it

Nessun commento:

Posta un commento