giovedì 27 giugno 2013

Il segreto della comunicazione nella relazione di coppia...



















Prima di riprendere i miei viaggi (che tra oggi e la fine di luglio mi porteranno in alcune città, stavolta del Nord, dopo un bel mese di giugno in buona parte passato in Calabria), voglio dedicare un pensiero (spero simpatico) alle relazioni di coppia ed alle difficoltà (talvolta insormontabili) di comunicazione tra i due sessi.

La mia amica Alessandra Passerini (grande esperta di questioni di genere - ci prova a spiegarmelo almeno una volta a settimana, ma io, con maschile - spero non maschilista - caparbietà "strenuamente" resisto...) ne darebbe anche una spiegazione molto efficace (anzi, è gradito un suo commento che "ci illumini la via").

In questa sede mi limito a dire che possiamo finalmente considerare svelato il vero "terzo segreto di Fatima"(mi perdonerete la battuta, non vorrei sembrare irriguardoso), fondamentale, tenendo conto delle profonde differenze esistenti tra i due sessi. 

Peraltro, sempre a proposito di differenze (ma dalla gestione di queste non se ne dovrebbero trarre vantaggi?), riporto anche una cosa che ha detto il mio amico Massimiliano Massimi la scorsa settimana, presentando il corso "L'arte della negoziazione" da me tenuto in Camera di Commercio a Frosinone. Infatti, riportando un pensiero (tra il serio ed il faceto - più quest'ultimo direi) di Richard Bandler espresso durante un seminario anni fa, egli disse che il segreto delle relazioni tra uomini e donne consiste in due sole parole dette dall'uomo al momento opportuno... e le due parole sono "Sì, cara..." :)

Be', amici e colleghi "maschietti", ciò significa che in qualche modo la tabella ci illumina la strada, no? ;) Allora, cominciamo ad "allenarci"...

Ultima considerazione sull'immagine: l'ho ripresa da facebook e non ho, ahimè, una fonte da riportare... tuttavia, sarò ben lieto di aggiungerla qualora qualcuno che legge il post la conosce...
Stefano


1 commento:

  1. Dire che è super vero...ma quando è un po' troppo cara...cara..cara
    Qualcosa non va proprio bene, e una mia sensazione.
    Ciao Anna

    RispondiElimina