mercoledì 19 marzo 2014

Padre, figlio...


"Papà caro, dimmi è vero che una volta tu c'eri e io non c'ero?
Ma se non c'ero io a chi potevi dire: "Tesoro mio"?
Io papà caro lo chiedo a te, "come potevi stare senza di me?".

Con queste semplici parole mio figlio piccolo mi ha salutato questa mattina... io penso che, finché esistono queste cose, abbiamo ancora una speranza e che l'amore esiste ed ha il colore degli occhi di un genitore che guarda il sorriso dei suoi figli...

Buona giornata a tutti quelli che non riescono a pensare alla propria vita senza la compagnia, incasinata, complessa - ma anche, se non soprattutto, splendida ed unica - delle proprie "dolci pesti"... la cui energia riempie le nostre giornate e le da significato. 

La canzone di Peter Gabriel, che ho riportato all'inizio, è tutta per noi...

Stefano



Nessun commento:

Posta un commento