giovedì 22 gennaio 2015

Corso Profondità emozionali | Intelligenza emotiva per vivere meglio

Continua la presentazione del catalogo corsi Consumer 2015 di Action Training Network

Questa è la proposta di Angelica Pullieri, dal titolo Profondità emozionali | Intelligenza emotiva per vivere meglio.

A seguire, altre nostre proposte, per un anno all'insegna dello sviluppo personale... Action!






Dove magari nel passato ci siamo dimenticati di noi stessi e ci siamo persi nella disattenzione, ci ritroviamo all'improvviso e tutt'uno con quanto sta accadendo...
Tale consapevolezza è in verità un tesoro.” 
[Ion Kabat Zinn]

Io, l’altro, come mi percepisco, come guido la mia vita, come mi pongo nei rapporti interpersonali, quanto riesco ad esprimere di me stesso, cosa desidero, come gestisco i momenti di difficoltà, quanto riesco a godere della mia vita…questi sono solo alcuni dei temi che il corso si propone di esplorare in un affascinante percorso di consapevolezza. 

Troppo spesso la quotidianità, la frenesia delle cosa da fare, lo stress, i problemi, o più semplicemente la non conoscenza e la disattenzione ci distolgono da un più attento e sano ascolto di noi stessi e del nostro mondo interiore. Il rischio è che un distacco prolungato dalle nostre emozioni e dai bisogni ci porti a stare male rispetto ad alcune aree della nostra vita, a non essere soddisfatti, a non capire più cosa è buono per noi.

Recuperare il contatto con se stessi, ritagliando un tempo e uno spazio dedicato con gli strumenti adatti per farlo, diventa dunque essenziale e imprescindibile per ritrovare il proprio ben-essere, il proprio valore come persona, il proprio centro. Inoltre, il raggiungimento di una maggiore integrazione dei nostri vissuti avrà la benefica conseguenza di relazioni più efficaci, autentiche e appaganti.

Nessun commento:

Posta un commento