sabato 5 marzo 2016

Presentazione del volume "Ciak... Motore... Form_Aaaaazione! Vademecum filmico per il formatore non convenzionale"

Il prossimo 10 marzo, presso la sede di S3 Opus di Roma (via Dessiè 4 - quartiere Trieste-Africano), presenterò il mio volume, dal titolo "Ciak... Motore... Form_Aaaaazione! Vademecum filmico per il formatore non convenzionale".
Il volume, pubblicato dalla casa editrice Palinsesto, è contenuto nella collana Apprendimento e organizzazione, il cui Direttore è Domenico Lipari. La foto della copertina è invece tratta dalla collezione personale di Pino Varchetta.
Il volume affronta il tema del legame tra cinema e formazione e offre una serie di spunti metodologici e di indicazioni pratiche sull’utilizzo che del film si può fare in aula, come elemento capace di ravvivare l’attenzione e di stimolare la riflessione e la discussione. 

Inoltre, fornisce numerose schede, concepite come strumenti di lavoro utili per i formatori, cioè per quei formatori che “giocano” a fare l’”attore” in aula e/o che utilizzano il materiale filmico nelle proprie attività.
Alla presentazione, oltre all'Autore, all'editore Felice Paolo Arcuri e al direttore della Collana Domenico Lipari, saranno presenti esperti di cinema e di formazione come Roberto Alfieri, Andrea Fantoma, Francesca Romana Massaro e Giusi Miccoli.
La partecipazione all'evento è gratuita ma, per motivi organizzativi, occorre iscriversi inviando una mail all'indirizzo della segreteria organizzativa: segreteria@s3opus.it.

Nessun commento:

Posta un commento