Nasce dalla collaborazione di alcuni siti web ed
alcune associazioni no-profit la campagna promozionale "I love mediazione
civile". «Il nome è volutamente molto semplice, quasi banale, per permettere
a tutti di coglierne subito il senso», commentano i promotori.
E, difatti, il
significato del logo risulta subito molto evidente ed è rafforzato da un
accorgimento grafico molto originale: il classico cuore del più famoso I love New York è qui costituito da una
stretta di mani.
Già le prima centinaia di magliette, spille e adesivi
(tutti rigorosamente autofinanziati e fuori commercio) sono pronte ad invadere
anche i tribunali e le aule parlamentari. «Quel che vogliamo è che i riflettori
rimangano costantemente puntati sempre e soltanto sull'istituto della
mediazione civile - sottolineano i promotori della campagna, molti dei quali
liberi professionisti - tant'è che evitiamo deliberatamente, quando parliamo di
questa iniziativa, di fare riferimenti al lavoro di ciascuno di noi. Ecco
perché invitiamo gli interessati alla campagna I love Mediazione Civile a
cercare maggiori informazioni direttamente in rete e, tra breve, su Facebook.
Il nostro scopo è soltanto quello di mettere al corrente la gente
dell'esistenza di questo nuovo strumento giuridico in modo da poterne scoprire
tutti gli innumerevoli vantaggi».
Nessun commento:
Posta un commento