lunedì 25 febbraio 2013

Evento AIF Lazio 26 febbraio 2013 - Il Cartel: un dispositivo per lavorare il sapere

Ho il piacere di presentarvi il primo evento organizzato da AIF Lazio per l'anno 2013. 
Il titolo è Il cartel: un dispositivo per lavorare il sapere, che si terrà domani, 26 febbraio 2013 a Roma c/o lo studio dell'Avv. Locasciulli (P.za della Maddalena 6, zona Pantheon), dalle 15,30 alle 18,30.

Focus

Il cartel lacaniano può essere definito come un metodo di lavoro per piccoli gruppi impegnati nell'apprendimento e nella ricerca. Il metodo è orientato alla valorizzazione del contributo dei singoli e intende "proteggere" il lavoro individuale da possibili effetti negativi del gruppo, quali ad esempio l’omologazione e l’appiattimento sulle posizioni del leader.

Il metodo viene studiato e rigorosamente applicato dalle Scuole di Psicoanalisi Lacaniane di tutto il mondo. Ma l’obiettivo del seminario non è tanto quello di proporne l’adozione tout court ai formatori, quanto quello di favorire un’appropriazione e una rielaborazione di quegli elementi chiave che possono essere utili all’attività associativa. L’innovazione, infatti, si nutre di dialogo e contaminazioni.

Relatori:

- Emilia Cancellaro, responsabile della formazione di Ar Net, psicologa del lavoro e psicoterapeuta, è membro del Forum Psicanalitico Lacaniano di Roma.
- Beatrice Lomaglio, formatrice e coach, è consigliere del Direttivo Regionale AIF Lazio e Presidente dell’Associazione Fabricamente, impegnata per l’innovazione in formazione.

Sul nostro sito (link) trovate tutte le informazioni per l'iscrizione al seminario.


Nessun commento:

Posta un commento