Da laltrapagina.it - 8 febbraio 2013 (link)
Fullcomics & Games, l’associazione culturale RegolaKreativa, in collaborazione con Connect24 Consulting e Primiceri Editore é lieta di presentare e proporre il progetto “La Mediazione spiegata a fumetti“. La finalità del contest é quella di divulgare la cultura della mediazione attraverso un media linguaggio facilitatore della conoscenza come é appunto il fumetto, perfetta fusione di parole e disegni.
Il contest prevede due percorsi. Il primo é rivolto agli ADR e/o ai mediatori che vogliano cimentarsi con la scrittura. Essi sono chiamati a scrivere delle brevi sceneggiature (storie) in cui é protagonista la mediazione come metodo alternativo di risoluzione delle controversie. Alle sceneggiature presentate verranno poi abbinati dei disegnatori, selezionati con il secondo percorso rivolto appunto ai fumettisti.
Le migliori sceneggiature verranno disegnate dai fumettisti partecipanti al contest e raccolte in un volume edito da PE Editore e che potrà diventare un vero e proprio veicolo di divulgazione. Ogni ADR, infatti, potrà partecipare al progetto garantendo un minimo di acquisto di copie personalizzabili col proprio marchio e utilizzare il volume anche per promuovere il proprio Organismo di Mediazione.
Le tavole verranno presentate durante la nona edizione di “Fullcomics & Games“, la prima convention italiana dedicata alle professioni nelle arti grafiche che si svolgerà a Milano dal 24 al 26 maggio 2013, col patrocinio del Comune di Milano. Nel corso della convention verrà inoltre svolto il seminario “Imprese creative e risoluzione delle controversie. L’Importanza della Mediazione”.
[...]
Nessun commento:
Posta un commento