mercoledì 7 maggio 2014

Mediate... ovvero una canzone per la mediazione


Lunedì sera, durante la puntata di GODOT PRIDE dedicata alla mediazione (link al post con il podcast) ho proposto l'ascolto di questa bella canzone del gruppo australiano Inxs (guidato dalla bella voce di Michael Hutchence - morto nel 1997) dal titolo Mediate.

La canzone è tratta dal loro album del 1987 KICK… La calzone si caratterizza per avere tante delle sue parole che terminano in -ate. Che poi, se all’inizio mettiamo un’h… diventa hate (odio), che con la mediazione e con la cultura negoziale ha parecchio a che fare.

Dal testo peraltro si possono ricavare parecchi spunti… ne riporto solo un frammento…
Mediate
Alleviate
Try not to hate
Love your mate
Don't suffocate on your own hate
Designate your love as fate

Traduzione (fatta da me, per cui chiedo scusa in anticipo...):
Media, allevia, prova a non odiare…
Ama il tuo compagno, non soffocare nel tuo stesso odio e fai in modo che il uo amore diventi il tuo destino…

In breve, questa sarà una delle canzoni per la formazione e per la mediazione, nel mio progetto che farò, chissà, magari in una prossima vita… In ogni caso questa sarà la sigla delle puntate di GODOT PRIDE  dedicate alla mediazione…
Stay tuned,
Stefano
ps A proposito di odio, stamattina nel mio profilo Facebook ho postato questo pensiero... "Non riusciremo mai a trovare quiete ed armonia fino a che non decideremo di smettere di "fare la guerra"... Prima di tutto con noi stessi... La "pace" e' un "percorso", non solo un obiettivo..."

Nessun commento:

Posta un commento