giovedì 2 ottobre 2014

Parte la seconda edizione di Formazione Futuro!


Ho il piacere e l'onore di presentarvi un'iniziativa di Action Training Network. Formazione Futuro è un Master per lo sviluppo di Identità Professionali Strategiche. 

E' un progetto che vuole sostenere l’introduzione nel mondo del lavoro e la crescita professionale di laureandi o neo-laureati e giovani professionisti interessati a consolidare il proprio know-how. L’apprendimento esperienziale è la metodologia di riferimento che permette la facilitazione di competenze trasversali, connesse al mondo del lavoro, delle risorse umane e della formazione, necessarie per un’immediata collocazione professionale.

Attraverso l’intervento dei professionisti di ATN Trainers Academy il Master Formazione Futuro si sviluppa in 5 Macro Aree: Teoria e modelli di apprendimento, Sviluppo personale, Sviluppo del Team, Sviluppo Organizzativo e Sviluppo Identità Professionale.

Il programma didattico, focalizzato sull’integrazione culturale e metodologica dei modelli di riferimento per l’apprendimento degli adulti (andragogia), viene svolto attraverso un percorso di 42 giornate di formazione in modalità open space suddivise in: 

16 Moduli tematici
Ogni modulo tematico (2 giornate) affronta i principali nuclei della crescita personale e dello sviluppo organizzativo che costituiscono la rete delle conoscenze necessarie per essere attori di interventi professionali nel mondo delle organizzazioni aziendali e della formazione delle risorse umane. Durante i moduli tematici si sperimenta l’utilizzo delle tecniche operative, per la progettazione, la conduzione e la valutazione degli interventi professionali di consulenza o formazione teorizzati e da realizzare.

4 Punti Nave
Ogni Punto Nave (2 giornate) verifica ed integra gli apprendimenti in corso, si avvale di testimonial aziendali e facilita l’orientamento alla realizzazione dei Project Work.

Project Work
Nei Project Work (2 giornate) viene richiesto ai partecipanti di agire le competenze acquisite realizzando un progetto sul campo. Ogni Project Work sarà esaminato da un Team Evaluation di professionisti aziendali con alta seniority.

Per informazioni ed iscrizioni:
ATN Trainers Academy
segreteria@actiontraining.it
Phone +39 06 92948285
I migliori profili pervenuti partecipano agli assessment di orientamento per l’inserimento nel percorso del Master.

Vi aspettiamo...
ps Nella seconda pagina della locandina trovate anche gli argomenti su cui verterà il percorso formativo... Sono onorato di far parte di questa splendida squadra! A proposito, io coordinerò l'Area dello Sviluppo personale e mi occuperò di Relazioni efficaci e Gestione del conflitto... poteva essere altrimenti? ;)

Al seguente link trovate il podcast della puntata di COSI' PARLO' CERATHUSTRA, andata in onda su RADIO GODOT, il 6 ottobre 2014, dedicata alla presentazione del master Formazione Futuro.

Nessun commento:

Posta un commento