martedì 5 novembre 2013

Congresso Nazionale AIF (Ass. Italiana Formatori) - 7/8 novembre 2013

Al via il XXV Congresso Nazionale AIF

Il XXV Congresso nazionale AIF apre i battenti credendo nei giovani e nell'importanza della formazione. 'Orizzonti', l'apprendimento per il benessere che verra', e' il tema dell’evento che Napoli ospitera' dal 6 all'8 novembre.

La formazione e' la base di ogni sviluppo e lo sviluppo richiede tempi stretti. Se la formazione rallenta, lo sviluppo rallenta. Quindi ogni sviluppo cerca un suo orizzonte dove l'apprendimento possa accelerare.
Perche' il futuro non si prevede, ma si inventa. Enzo Spaltro Presidente Nazionale AIF e Alfredo Loso Presidente AIF Delegazione Campania vi invitano al XXV Congresso Nazionale AIF (link).

Appena un anno fa, con una metodologia innovativa ed in qualche modo sperimentale, con lo slogan Imparare insieme venne lanciata la triade di Congressi che avrebbero caratterizzato il cammino dell'Associazione per i successivi tre anni. Un congresso dallo stile sobrio ma con un programma di elevati contenuti. Dei team di tre relatori converseranno su un diverso aspetto di queste tematiche ed e' prevista la possibilita' d'intervento da parte di provocatori, per dibattere sulla tesi proposta. Il pubblico si disporra' liberamente attorno agli uditori potendo, al termine di ogni intervento, dare il proprio contributo.

Per quanto ottimisti, non avremmo pensato di registrare riscontri cosi' positivi, e cosi' oggi, con ancora negli occhi e nella mente l'eco del Festival dell'Apprendimento che a Padova in ottobre ha vissuto una partecipata e coinvolgente esperienza, ecco un nuovo momento di incontro e confronto caratterizzato dal guardare avanti verso l'orizzonte, con una forte attenzione ai giovani, attraverso una riflessione sul mondo della scuola e dell'universita', su quello del lavoro, e su quello della formazione in un contesto di cittadinanza e di legalita'.

La partecipazione e' gratuita per i soci in regola con il pagamento dell’iscrizione ad AIF per l’anno 2013 e per gli invitati della Delegazione AIF Campania, mentre e' a pagamento per i non Soci. Per motivi organizzativi e' necessaria l’iscrizione ed essendo la partecipazione a numero limitato di posti, sara' data priorita' alle adesioni pervenute tramite la scheda di adesione, secondo l’ordine cronologico di ricevimento. Facebook, Twitter e Linkedin vi racconteranno con immagini, news, filmati le emozioni del Congresso.

XXV Congresso Nazionale
7- 8 novembre 2013
Napoli

Nessun commento:

Posta un commento